Chiamaci adesso!

+39 349 367.3667
dalle 8.00 alle 20.00

+39 349 367.3667

Servizio Clienti

Richiedi Preventivo

Gratuito e senza impegno

Domande frequenti

Prenotare un noleggio è semplicissimo. E’ sufficiente cliccare sulla voce del menù Richiedi Preventivo Gratuito e compilare il modulo di prenotazione, oppure contattare il numero di cellulare 349 3673667 . La compilazione del modulo o la telefonata non sono vincolanti.

Gli apparecchi elettromedicali, a Roma e nel Lazio, vengono consegnati a domicilio. Tutte le consegne vengono effettuate da personale specializzato che provvederà a spiegare il funzionamento del macchinario ed a regolarlo in base alla patologia del paziente. Nel resto del territorio nazionale la consegna avviene tramite corriere espresso.


La consegna avviene, a Roma e provincia, entro poche ore dalla conferma del noleggio.
Per le apparecchiature spedite, la consegna avviene entro 24/48 ore.

Si, è molto semplice utilizzare le nostre apparecchiature, un tecnico incaricato mostrerà al cliente il funzionamento dei macchinari direttamente presso il suo domicilio. Nei casi in cui l’apparecchiatura viene spedita, al cliente basterà chiamare il nostro servizio clienti, troverà sempre un tecnico che gli fornirà tutte le indicazioni.

Si tratta di un dispositivo medico studiato per uso domiciliare che genera un campo magnetico pulsante a bassa frequenza ( C.E.M.P.) in grado di aumentare la produzione endogena dei fattori di crescita, in particolare le proteine morfogenetiche (BMP/Po) responsabili della formazione del tessuto osseo, risultando così efficace per fratture complesse, ritardi di consolidazione, esiti di chirurgia protesica, pseudoartrosi e osteoporosi. Inoltre, i documentati effetti vascolarizzanti e antalgici dei C.E.M.P. garantiscono un ottimale utilizzo per patologie come necrosi asettiche, algodistrofie, condropatie, epicondiliti, distorsioni, contusioni, contratture e reumatismo articolare.

La magnetoterapita C.E.M.P. consente una metodica terapeutica non invasiva di primo piano con risultati molte volte superiori ad altre terapie di tipo fisico e farmacologico in quanto, il campo magnetico pulsante, migliora gli scambi ionici e l’utilizzo di O2 riequilibrando l’alterato metabolismo cellulare causato da trauma o malattia.

La Magnetoterapia C.E.M.P.  produce un ampio insieme di effetti sul corpo umano, passiamo a descriverne i più importanti:

Effetto rilassante sulla muscolatura liscia e striata. Agisce sulle contratture muscolari, rilassando la fibra, ed allo stesso tempo decomprime le articolazioni su cui agiscono i muscoli interessati, liberandole da una eccessiva pressione. Molto efficace in patologie come versamenti o ernie.

Effetto analgesico è il risultato di diversi fattori: il rilassamento del tessuto muscolare decomprime i tessuti adiacenti, la soglia del dolore si alza, la circolazione migliora avendo diminuito la pressione sulle arteriole e le venule e tutto ciò contribuisce a frenare il processo infiammatorio.

Osteogenesi. Le analisi con densitometria ossea dimostrano l’effetto stimolante sul trofismo che la magnetoterapia produce nel tessuto osseo. È ampiamente dimostrato che i campi magnetici favoriscono la fissazione del calcio nelle ossa, con le relative molteplici applicazioni in fisioterapia, per differenti patologie.

La magnetoterapia C.E.M.P. è un dispositivo multiparametrico che permette di selezionare le basse frequenze di emissione da 1hz a 100hz e di variare l’erogazione del campo magnetico da 0 a 150 Gauss, consentendone molteplici applicazioni.  Pertanto, le ore di terapia giornaliera e la durata complessiva della terapia (che può variare dai 15 ai 90 giorni) vanno adattate al tipo di patologia che può essere temporanea o cronica e degenerativa.

Consigliamo di prestare molta attenzione alle indicazioni dell’ortopedico, a quelle del nostro tecnico specializzato o alle istruzioni riportate nel manuale d’uso che accompagna l’apparecchiatura.

In generale, si raccomanda di non realizzare più di una sessione al giorno.

La magnetoterapia C.E.M.P. può essere applicata su docce gessate e in presenza di mezzi di sintesi, chiodi endomidollari e fissatori esterni.

La magnetoterapia C.E.M.P. è in assoluto una delle terapie fisiche con il minor numero di controindicazioni.

Un rischio specifico è presente per i portatori di pacemaker: una macchina che produce impulsi magnetici intensi compromette e può danneggiare il funzionamento di un pacemaker, perciò è assolutamente vietato utilizzare la magnetoterapia in questa specifica situazione.

Nel caso di una patologia tumorale, la magnetoterapia è controindicata poiché accelera i processi trofici. In presenza di neoplasie pertanto, è vietata qualsiasi applicazione dell’apparecchiatura.

Durante la gravidanza, anche se finora non è stato realizzato nessuno studio in materia (com’è facilmente comprensibile), è necessaria molta attenzione, per cui è sconsiglia l’uso della magnetoterapia.

Effetti indesiderati anche se molto rari possono essere: cefalee, nausea, insonnia. In questi casi si consiglia al paziente di diminuire l’intensità del campo magnetico e le ore di terapia. Per i pazienti particolarmente ansiosi è consigliabile frazionare le ore di terapia in sedute più brevi.

No, Riabilitazione Roma non richiede alcun deposito cauzionale sul noleggio.

In caso di consegna da parte di un tecnico il pagamento avviene alla consegna del periodo previsto di noleggio al momento della prenotazione. Eventuali saldi vanno concordati.
In caso di consegna per mezzo di corriere espresso il pagamento verrà fatto in contanti o a mezzo assegno  bancario, per il periodo di noleggio richiesto, al corriere stesso. La modalità di pagamento dovrà essere concordata alla prenotazione.

Eventuali giorni supplementari dovranno essere richiesti almeno 3 giorni prima del termine del noleggio e saldati con bonifico bancario al momento della comunicazione.

Al termine del noleggio viene rilasciata ricevuta fiscale o fattura per gli usi consentiti dalla legge.

Per informazioni o chiarimenti i clienti possono contattarci tramite i numeri di cellulare 347 1085616 e 349 3673667, oppure inviare una email a info@riabilitazioneroma.com.

Tutti gli apparecchi forniti a noleggio possono essere acquistati, i clienti possono contattarci per ricevere un preventivo.